Notizia »
La Junior è avanti 53-51 al termine del primo tempo nel vibrante match con Treviglio
La Novipiù inizia fortissima iscrivendo diversi giocatori alla giostra delle triple. La Remer si riorganizza e si avvicina, trasformando il match in uno scontro punto-punto
Occhi puntati fin dalla palla a due sul neo-acquisto JC Dalton Pepper; con lui sul parquet coach Ferrari schiera Denegri, Cesana, Pinkins e capitan Martinoni.
Martinoni inaugura il match con una bomba, seguito subito da Pepper e Cesana sempre a segno da tre punti. L’inizio d’oro della Junior continua con schemi offensivi semplici ma eseguiti con grande intensità; al 5’ la prima reazione Remer che con Caroti e l’ex Nikolic si avvicina ad un possesso. Il primo quarto termina con il punteggio di 26-25, con la tripla Roberts sulla sirena a vanificare la fuga iniziale rossoblù.
Ad inizio del secondo periodo il quintetto JC rende molti centimetri alla Blu Basket; con la schiacciata indisturbata di D'Almeida i lombardi mettono per la prima volta la testa avanti nel punteggio (28-29). Si continua a segnare con buone percentuali, in un match che rimane di buon livello. Qualche disattenzione difensiva rossoblù, ma l'ottima applicazione collettiva tengono i due quintetti ad un possesso; sulla sirena dell’intervallo lungo il punteggio è 53-51.
Per le statistiche JC i primi 20’ di Pepper al PalaFerraris si chiudono con 9 punti, 4 rimbalzi e 14 di valutazione. Top scorer Novipiù 11, mentre per la Remer Roberts vola a 18 punti al termine del primo tempo.
- Foto di Enzo Conti






