Notizia »

Riapre il castello di Camino

Dopo il grande successo dell’evento medievale del 14 maggio, il castello di Camino riapre le sue porte al pubblico con una nuova proposta dedicata alla storia ed all’enogastronomia.

Gli antichi fasti del castello verranno riproposti, domenica 4 giugno 2023, attraverso un ricco programma che vede rinnovata la collaborazione con Milites Ruxignani, gruppo storico che si dedica all’archeologia sperimentale e rievocazione storica del basso medioevo monferrino.

Il programma prevede:

Nel vasto parco della struttura l’allestimento di un campo storico dove si potrà vedere ed ascoltare, direttamente dai rievocatori, le spiegazione sulla vita da campo, armi e duelli, abbigliamento e vita quotidiana.

Sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate per le sale del castello che saranno animate dai figuranti.

Ed infine, per rifocillarsi dal tanto peregrinare, si potranno scegliere due gustose soluzioni: un ricco cestino per un picnic nel parco del castello godendosi l’aria primaverile o una degustazione dei vini del castello.

Per maggiori informazioni sull'evento (ingresso 15 euro), contattare il numero: 346 3611512 Per il cestino e la degustazione la prenotazione è obbligatoria