Notizia »

Affreschi per raccontare

Aramengo: sabato  4 maggio dalle ore 16

Sabato  4 maggio dalle ore 16 nella  sede di Nicola Restauri  in via Mazzini  ad Aramengo  si terrà il secondo incontro di primavera: Vento fresco di ricordi. Affreschi per raccontare attimi di scuola con Alessandro Borio e Gian Luigi Nicola.

 

Nel 1986 gli alunni del maestro Alessandro Borio, della scuola elementare di Aramengo e successivamente nel 2000 quelli della scuola Anna Frank di Asti, vennero coinvolti attivamente nella realizzazione di pitture ad affresco, secondo l’antica tecnica, spiegata in modo semplice dal restauratore Gian Luigi Nicola di Aramengo. In quelle occasioni i corsi di affresco vennero documentati con due video (uno dei quali   era stato addirittura patrocinato dal Parlamento Europeo!)  video che sono stati riversati e saranno riproposti e commentati sabato.

Al termine ci si sposterà resso i locali della Ex Società, in Via Mazzini 47, alla mostra degli affreschi realizzati dai bambini di allora, (alcuni dei quali, nel frattempo son diventati genitori e talvolta anche nonni).In quella sede sarà disponibile anche il catalogo realizzato in collaborazione con Carlo Cerrato e finanziato dal Comune di Aramengo.

 

Link all’evento: https://fb.me/e/1R7zsagPt

 

Per poter organizzare gli spazi è gradita la prenotazione.

Scrivete alla mail associazione.guido.nicola@gmail.com oppure al 320 1634206 o ancora al 333 1948968. Grazie!