Notizia »

Viotti Festival, Vercelli

Sabato 14 febbraio va in scena The Carnaval - Jazz al Viotti Club

Concerti di livello al Teatro Civico di Vercelli con il Viotti Festival.

Sabato 14 febbraio va in scena The Carnaval, uno spettacolo originale liberamente tratto da un testo di Alessandro Baricco e ispirato al Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns: una serata speciale tra Carnevale e San Valentino, dove musica e teatro si intrecciano, i musicisti diventano attori e prendono forma sketch, sorprese e grande divertimento. Prima del concerto si consiglia  di partecipare al tour tematico, organizzato da Discovery Alto Piemonte, tra il centro città e il Museo Leone alla ricerca di raffigurazioni di animali reali e fantastici.

Sabato 28 febbraio, invece, Guido Rimonda e l’Orchestra Camerata Ducale ci guideranno in un viaggio musicale tra le pagine di Alessandro Rolla e del suo celebre allievo Niccolò Paganini.
Il Viotti Club si conferma un vero e proprio salotto culturale ricco di eventi. Sabato 7 febbraio, per la serie Celebrazioni, avremo il piacere di presentare una interessante lezione concerto su Manuel de Falla, a cura del vercellese Riccardo Mussato. Proseguiranno i Viotti Tea, gli appuntamenti del giovedì alle 17 durante i quali, grazie al contributo di NovaCoop, è offerto tè, caffè e pasticcini a tutti i presenti. Febbraio ci farà conoscere  giovani pianisti:   il 19 febbraio il protagonista sarà Matteo Borsarelli; infine, il 26 febbraio si esibirà Francesca Leone.
Siamo giunti al quarto appuntamento della rassegna Jazz al Viotti Club, che vede protagonisti i Wally Allifranchini Quartet (foto).

Sabato 21 febbraio alle ore 17:30 il quartetto proporrà un concerto ispirato alle idee di rinnovamento e novità, trasportando il pubblico tra nuovi suoni, composizioni e riletture di grandi standard del jazz.