Notizia »
A Ferrara la Novipiù cede sul rettilineo d'arrivo: 78-72
Al termine di una partita equilibrata e combattuta fino alla fine, la Novipiù JBM esce sconfitta dalla "Giuseppe Bondi Arena" di Ferrara per 78-72 nella terza partita della fase a orologio.
Dopo un ottimo primo tempo chiuso in svantaggio di due soli punti (40-38), nella terza frazione la JBM non è riuscita ad arginare l'impatto iniziale degli estensi che hanno allungato perentoriamente sul +12 (52-40). Poi, però, i rossoblù casalesi sono rientrati in partita con un parziale di 9-0 e si sono portati sul -1 passando poi in vantaggio sulla sirena del parziale con una spettacolare tripla di Fabio Valentini: 57-58.
Nell'ultimo quarto Novipiù a +5 ancora una bomba di Valentini (61-66), Ferrara però non ha mai abbassato la guardia e nelle battute conclusive si è riportata in vantaggio che ha tenuto fino alla fine: 78-72. Quattro i rossoblù che hanno chiuso in doppia cifra: Fabio Valentini, miglior realizzatore con 15 punti seguito da Formenti e Hill-Mais con 14 punti a testa e Martinoni a 10.
Ultimo impegno della fase a orologio domenica 1 maggio al "PalaEnergica" contro Forlì, giorno in cui è in calendario a Casale anche l'impegno della Bertram Tortona di Serie A contro Trieste. Nei prossimi giorni LBA e LNP dovranno decidere data e ora dei due incontri.






