Notizia »

Mattia Amato a Piovera

Monferrato Classic Festival - Il ciclo poi a Casale

Il Monferrato Classic Festival fa ancora tappa domenica 24 alle 17,30 al Castello di Piovera con iun concerto del pianista Mattia Amato. 
​Mattia AMATO nato nel 2000. Inizia lo studio del pianoforte presso la Scuola di Musica “Le 7 Note” sotto la guida del M° Fabiana Barbini. Si è laureato con il massimo dei voti al triennio di pianoforte presso l’ISSM “Rinaldo Franci” di Siena, sotto la guida del Maestro Guerrini Marco, con il quale sta frequentando adesso il biennio. Ha partecipato a numerose masterclass tenute da Maestri di fama internazionale, quali Pietro De Maria, Hector Moreno, Inna Faliks, Giuanluca Luisi, e vari altri. Nel 2014 è vincitore del 1°Premio del concorso “Calcit” di Arezzo.

Nel 2019 è vincitore della borsa di studio Vittorio Baglioni bandita dall' ISSM R. Franci di Siena e del 1° premio al concorso musicale “Rotary Montaperti”.
Nel 2021 vince il primo premio assoluto al concorso Gugliemo Pianigiani.
Vince anche nello stesso anno la borsa di studio Erik Torricelli bandita dall' ISSM R. Franci di Siena.
Nel 2021 vince il primo premio al concorso internazionale “Premio Crescendo”.
Si esibisce regolarmento per “Agiumus Firenze” e per il “Monferrato Classic Festival”. Amato poi torneraà ad aprire il ciclo casalese del Festival domenica 7 novembre nello splendido Teatro Municipale di Csaale Monferrato.

l.a.