Notizia »
Il Casale Coro
A Trofarello per la Festa della Repubblica
La collaborazione tra il maestro Giulio Castagnoli direttore del Casale Coro e il maestro Gabriele Manassi prosegue e lunedì 2 giugno il coro casalese sarà a Trofarello in occasione della Festa della Repubblica.
Sarà presentato l'Elisir d'Amore, capolavoro dell'opera comica ottocentesca di Gaetano Donizetti su arrangiamento in forma di concerto del maestro Enea Tonetti, direttore della Banda Musicale S. Cecilia di Trofarello fondata nel 1802 che figura tra le più antiche d'Italia.
Per la parte vocale interverranno il Casale Coro di Casale Monferrato, il Coro Haendel di Trofarello e i solisti Anna Delfino soprano nella parte di Adina, Mattia Pelosi tenore nel ruolo di Memorino, Lorenzo Battagion baritono sarà Belcore, Nicholas Tagliatini basso interpreterà Dulcamara e Andrea Benfante sarà la voce narrante.
Il concerto verrà eseguito alle ore 17.30 di lunedì nella Sede Associazione Alpini in viale della Resistenza.
Durante la manifestazione saranno consegnate dal sindaco di Trofarello le Civiche Benemerenze 2025. Il maestro Manassi, polistrumentista laureato in matematica, direzione di coro e orchestra è stato insignito della cittadinanza onoraria di Trofarello nel 2023.
Armano Luigi Gozzano
Scroll to Top






