Notizia »

“Colori d’estate” a Rosignano

Inaugurazione della collettiva dei soci del  Circolo Culturale Piero Ravasenga

 Sabato presso i Saloni Polivalenti Arnaldo Morano, in via Vercella 11 a Rosignano Monferrato è stata inaugurata la collettiva d’arte “Colori d’estate” dei soci del  Circolo Culturale Piero Ravasenga, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rosignano. La mostra è stata presentata dal Sindaco Cesare Chiesa, dal presidente del circolo Piergiorgio Panelli dai funzionari del Ministero in visita a Rosignano Dott. Angelo Boscarino Amm. Delegato BIA ( Beni Immateriali ed artistici) e Leandro Ventura direttore centrale per il patrimonio Immateriale, tra i presenti anche la dott.ssa Francesca Boi curatrice di molti eventi a Rosignano.

Gli artisti esposti sono venti troviamo le opere di Raffaella Marotto,Lorena Festa Bianchet, Carla Gamba, Claudia Geronzi, Ernesto Giorcelli, Leonardo Ippolito, Piergiorgio Panelli, Nicoletta Peruggia, Margherita Pomati, Renato Pugno, Maria Rosa Roggero , Guglielmina Scagliotti e Piero Zannol, e delle fotografie di Pier Franco Aimo, Aldo Basili, Simona Cici, Andrea Desana, Simonetta Guaschino, Maurizio Lupano e Luigi Miroglio. Le opere esposte palesano la luminosità e i cromatismi della stagione estiva in particolare nel Monferrato con linguaggi e tecniche diverse pittoriche e fotografiche. Nel contesto della mostra si può visitare la ricostruzione della bottega del famoso liutaio Morano, riconosciuto tra i più importanti nel panorama della liuteria mondiale.



.Orario della mostra, che sarà ad entrata libera, proseguirà sino al 27 luglio : sabato e domenica 10 - 12 / 16 - 19.per informazioni e apertura infopoint 3771693394