Notizia »

Vernissage per Concetto Fusillo

Venerdì 12 luglio a Moncalvo

Vernissage al Museo civico di Moncalvo per presentare ufficialmente la nuova mostra ospitata nelle sale di via Caccia 5.

Venerdì 12 luglio l’incontro previsto alle ore 17.30 sarà l’occasione di presentare al pubblico l’esposizione "'Benemale' al tempo della Controriforma", che vedrà protagonista la produzione dell'artista Concetto Fusillo.

A dialogare con l’artista saranno Giuliana Romano Bussola curatrice della mostra allestita da Giancarlo Boglietti, Maria Rita Mottola, presidente Aleramo Onlus, l’associazione che gestisce il Museo civico di Moncalvo in collaborazione con il Comune e la dottoressa Letizia Huancahuari, laureata a Brera in ArteTerapia.

Fusillo nasce a Lentini (SR) l’8 dicembre 1945, si trasferisce in Lombardia negli anni Settanta e oggi vive a Mombaldone, in provincia di Asti. Le opere, nate dalla curiosità di portare alla luce vari comportamenti tra il Bene e il Male durante il XVI e XVII secolo nel territorio acquese, hanno come protagonisti i preti e sono il risultato di un’appassionata ricerca negli archivi della diocesi di Acqui, affrontando la dialettica esistenziale da sempre trattata da teologi, filosofi e letterati senza mai arrivare a una regola definitiva universale.

L’esposizione sarà visibile presso il Museo di via Caccia 5 ogni sabato e domenica dalle 10 alle 19 e in settimana su appuntamento. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero telefonico 327 7841338.

al. ans.