Notizia »

Mercatino dell'Antiquariato

ad agosto

Domenica 9 agosto torna a Casale Monferrato il mercatino dell'Antiquariato. E' il secondo appuntamento dopo che la ripresa dell'attività a luglio ha dimostrato quanto fosse attesa questa manifestazione dai tanti appassionati di tutto il Nord Italia e dagli stessi espositori: 280 banchi e circa 5000 visitatori in totale un mese fa , numeri quasi da pre-covid e questo nonostante il mercatino si svolga in solo giorno, anziché i due come avveniva prima della sospensione dovuta all'emergenza, e non possa contare ancora sullo spazio al coperto del Salone Tartara. Tutto questo ha spinto l'organizzazione del mercatino, affidata a m-ON, a programmare anche l'edizione di agosto, considerando il fatto che molti italiani non sono partiti per le ferie o hanno scelto il Monferrato come meta di veloci tour.

Anche per la data del 9 agosto m-ON e il Comune di Casale Monferrato hanno attuato tutte le condizioni necessarie per poter svolgere la rassegna in sicurezza. Soluzione anche facilitate dal fatto che il Mercatino si svolge all'aperto, in uno spazio protetto e isolato come quello del Mercato Pavia, dove è quindi possibile verificare il numero degli ingressi ed evitare l'affollamento interno

Per tanto questa domenica gli orari per l'ingresso al pubblico saranno 08.00 alle 17..30. Entrata e uscita saranno diversificate: si accederà al mercato Pavia da Piazza Castello e si uscirà dal lato pedonale di fronte all'Esseluga. Tutti i visitatori avranno l'obbligo di indossare la mascherina e di mettersi i guanti o di sanificarsi le mani in caso vogliano toccare la merce degli espositori. Vale per tutti la raccomandazione di non accalcarsi di fronte ai banchi. L'ingresso controllato grazie anche alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale di Casale vedrà conteggiare i visitatori per non superare la densità massima di visitatori consentita nello spazio, tuttavia la scorsa edizione ha visto code solo in un'ora della giornata, risoltesi per altro in pochi minuti.

Vista il successo della scorsa edizione si prevede anche per questa una buona affluenza di espositori di tutte le tipologie merceologiche per cui il mercatino è famoso: mobili, documenti, libri, bigiotteria, indumenti, documenti, opere d'arte e oggettistica. Il mercatino ospiterà inoltre il Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0 e il punto ristoro di Arts Burgher.

 

Infoline

m-ON Casale

http://www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato/

tel 346 0430009,

mon.eventi@gmail.com