Notizia »

Alla scoperta di Casale e del Monferrato

Con Riso&Rose

La kermesse Riso&Rose contribuisce anche a far scoprire il Monferrato. Per esempio lo scorso Weekend ha visto il direttore di ViaggiVacanze (mensile on line di turismo), Rosanna Fudoli sfruttare gli eventi del programma con la visita agli eventi di Cella Monte, Giarole, Casale, Rosignano, Giarole, Sacro monte di Crea (guida Anna Bruno). A questo si aggiunge la parte enogastronomica che ha lasciata entusiasta per la ricchezza dei sapori… a partire dalla visita al laboratorio pasticceria dei Krumiri Portinaro.  

Domenica anche un’altra giornalista, Giada Salonia, specializzata in tema di bambini e famiglia, per le riviste del gruppo Stera Rizzoli, ha visitato l’evento della Valle Ghenza in particolare il giardino e lo studio di Morbelli a Villa Maria alla Colma, e gli infernot di Rosignano per poi scendere a Casale per una visita alla città.
 
Sempre domenica una scrittrice olandese, Wytske Verteeg, ( e sue opere sono tradotte dalla casa editrice Scrittura Pura), in Piemonte per il salone del Libro di Torino, ha soggiornato e visitato le nostre colline e la città di Casale (al Castello ha trovato il giornalista Luigi Angelino che le ha regalato la sua Guida del Monferrato), definendola ammirata “una città dall’alto contenuto storico”. 
 
Dalla stampa tradizionale ai blogger: nell’ambito di Baby’s Hills, progetto di promozione territoriale rivolto al segmento famiglie, due blogger parteciperanno al ricco weekend di iniziative del 18 e 19 maggio della kermesse Riso & Rose. Saranno Bimbo in Viaggio e Viaggi da Mamme a toccare con mano l’offerta family friendly del territorio, con un itinerario che toccherà i comuni di Mirabello Monferrato, Rosignano Monferrato, Coniolo e Casale Monferrato. Oltre a loro, la giornalista freelance Valentina Dirindin parteciperà alla manifestazione durante la giornata di sabato 18 per raccontare il Monferrato su Giovani genitori, FamilyGo e Shop in the city. 
 
 
FOTO, Anna Portinaro nel suo laboratorio dei Krumiri Rossi con Rosanna Fudoli - direttore di Viaggivacanze.