Notizia »

'Rossociliegia - nel Cuore del colore'

A cura di Nadia Beltramo a Cereseto dal 26 maggio

A Cereseto dal 26 maggio al 3 giugno  si terrà la prima  edizione della Mostra d'Arte contemporanea "Rossociliegia - nel Cuore del colore", a cura della pittrice Nadia Beltramo; avrà luogo presso la biblioteca civica, in via Roma 32.

La Mostra è dedicata al colore rosso e alla sua bellezza, di cui Cereseto si fa in qualche modo portavoce, grazie al significato del suo nome, che è "ciliegia".In più 'Rosso'...quando si pensa a questo colore, emergono immediatamente immagini ed emozioni forti e, spesso, contrastanti.

Dice la Beltramo: ''parlarne senza risultare banali è un'ardita impresa...Ecco allora, che per farlo occorre'entrarci dentro' con profondo rispetto, vibrare con Esso per coglierne ogni recondito messaggio. Occorre con umiltà 'chiedere udienza', perchè è il sovrano dello spettro cromatico e ascoltarlo, come se si ascoltasse un anziano e anche un po' burbero saggio. Inafferrabile portatore di Bellezza e Forza, Cuore di vita e vita stessa,dolcezza inaspettata e canti d'Armonia....".

"Rossociliegia" vuole essere quindi un omaggio, o meglio, un doppio omaggio: al Re dei colori e a Cereseto, che nell'energetico pullulare dei suoi ciliegi, se ne fa antico portavoce.

Gli artisti che partecipano all'evento sono, Laura Chiarello, Piergiorgio Panelli, Noemi Zani e Piero Zannol.

Inaugurazione sabato 26 maggio ore 16.30 in Biblioteca civica.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì su appuntamento. Sabato e domenica con orari 10/12.30 e 15/19.