Notizia »
“Natività d’autore” in Villa Vidua a Conzano

Presepe provenzale, le miniature di Anna Rosa Nicola
(m.ros.) – Si inaugurerà venerdì 8 dicembre alle ore 11 la mostra “Natività d’autore” in Villa Vidua a Conzano. Arte presepiale, curata dal sindaco Emanuele Demaria, che vede quale protagonista il grande presepe provenzale di “santons” firmati da Escoffier. Poi i «macachi» di Albisola di vari figulinai da Tambuscio, Brilla a Gemma Niccolini e Renato Picone.
Saranno presenti inoltre presepi di autori quali Emanuele Luzzati, Giovanni Bonardi, Max Ferrigno, Natale Panaro, Giovanni Tamburelli, Max Ramezzana, Marcello Mannuzza e Marcello Mastro. Non mancherà il presepe napoletano di Beppe Puglia e don Renato Dalla Costa presenti, per il secondo anno, con una serie di loro realizzazioni.
Una sezione è deidcata anche ad Anna Rosa Nicola, nota restauratrice di Aramengo, appassionata creatrice di presepi (in realtà miniature d'arte, esposti a Vezzolano, ndr).
Spazio anche ai bambini con uno spazio intitolato “Disegna una Natività fantastica”: sarà possibile ideare e disegnare un presepe che sarà poi affisso nella sala che ospita la sezione bambini.
Mattia Rossi
Visitabile la domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle ore 18.30. In altre date/orari sono possibili visite su appuntamento, chiamando gli uffici comunali al n. 0142 925132.
L’ingresso è libero e gratuito.
FOTO. Banco della frutta (Nicola)