Notizia »

Martedì in navigazione

A Teatro presentazione staff della Costa Serena

Crociera il Monferrato-Stat: dopo Saigon oggi, marted', giornata di navigazione sulla Costa Serena, tutti eleganti per la serata di gala e relativa presentazione dello staff della nave a teatro. E' l'occasione per anticipare le prossime giornate.

 Mercoledì 4 febbraio – Sihanoukville – Cambogia 

Arrivo in Cambogia. Dopo la prima colazione, possibilità di effettuare un’interessante escursione denominata “In barca tra le mangrovie al Ream National Park”. Il Parco è un luogo pazzesco, ricco di natura e perfetto per una giornata avventurosa. È uno dei sette gioielli naturali della Cambogia, copre oltre 20.000 ettari ed è la casa di 155 specie di uccelli. Saliamo in bus e raggiungiamo il fiume Ream. La prima tappa sarà un villaggio di pescatori, dove circa 20 famiglie si guadagnano da vivere con la pesca e l’agricoltura. Benevenuto con  frutta fresca e waffle Khmer appena sfornati. Poi, preparati breve passeggiata nella foresta, che ti porteaa un molo dove si ssalpaper un giro in barca tra mangrovie, zone umide e fauna selvatica che sembra uscita da un documentario.  Oltre la foresta si apre un paradiso per gli occhi: sabbia dorata, mare cristallino, e un drink ad accoglierti! Goditi il meritato relax in questo resort sulla spiaggia, oppure, se il tuo spirito avventuriero non ne vuole sapere di riposare, raggiungi l’isola di Sompoch attraversando un tipico ponte di legno, di quelli che si vedono in cartolina. E per chiudere in bellezza, ovviamente il Wat Leu, il tempio buddista che ti lascerà a bocca aperta con i suoi dipinti murali e sculture che raccontano la spiritualità cambogiana.... Concludi la giornata con un giro panoramico in autobus attraverso la città di Sihanoukville, giusto per dare un’ultima occhiata a questo angolo di paradiso... Nave in porto dalle 7 alle 16.

 Giovedì 5 – Koh Samui – Thailandia 

Arrivo in Thailandia. Dopo la prima colazione, possibilità di effettuare una splendida escursione dal titolo “Snorkeling e relax sulle isole di Koh Ma e Kho Phangan, all’insegna del relax. 

Si salpa  a bordo di un motoscafo veloce per raggiungere la piccola isola di Koh Ma, sede di un parco marino famoso per la sua barriera corallina ricca di vita. Qui abbiamo l'opportunità di fare un' immersione di snorkeling tra vividi coralli e pesci dalle squame variopinte. Riprendiamo il viaggio in motoscafo diretti verso l'isola di Koh Phangan, un paradiso tropicale che vanta alcune tra le spiagge più belle di tutta la Thailandia. Sbarchiamo sulla scenografica spiaggia di Thong Nai Pan Bay, ben protetta dalle onde e con un fondale basso che consente a tutti la balneazione. Qui abbiamo del tempo libero per tuffarci in mare e rilassarci sulla candida sabbia. L'ultimatappa della nostra escursione è una sosta fotografica sulla penisola di Haad Rin, dove l'azzurro del mare incontra il bianco della spiaggia bordato dal verde delle piante tropicali.  Al termine rientro a bordo. Pranzo su Costa Serena. Nel pomeriggio possibilità di scendere dalla nave per raggiungere facilmente a piedi la piccola capitale dell'isola attraverso il molo dove troverete piccoli negozietti e ristorantini. 

Nave in porto dalle 8 alle 18.

Venerdì 6 – Navigazione 

Intera giornata dedicata al relax e alla vita di bordo. 

 Sabato 7– Singapore 

Arrivo a Singapore, dopo la prima colazione, possibilità di effettuare un’interessante escursione denominata “Super Singapore”   permetterà di avere una panoramica sulla città: ll nostro affascinante tour alla scoperta di Singapore ha inizio con una visita del Gardens by the Bay, prosegue nei quartieri etnici di Singapore, cominciando da Little India, un quartiere vivace e colorato contraddistinto da piccoli negozi, profumo di spezie e musica. Continuiamo poi con Arab Street, quartiere musulmano.... Al termine i partecipanti alla "crociera lunga" tornano in nave l'8 sono in navigazione e il 9 a Brune, il 10 in navigazione l'11 alle Filippne...i; i partecipanti alla "crociera corta" vanno in aeroporto, si imbarcano e domenica 8 sono alla Malpensa.

La nave a Singapore è in porto dalle 6 alle 18.

l.a.