Notizia »
Voci per la Natività all'Addolorata
"L'opera dei Ragazzi", dal San Paolo "Musicainsieme" e il "Casale Coro"
Per la liturgia di Natale che si conclude con il battesimo di Cristo, nella chiesa dell'Addolorata di piazza Statuto a Casale Monferrato sarà eseguito domenica 11 gennaio alle ore 16.30 il concerto "Voci per la Natività".
Sarà l'occasione per ringraziare il parroco don Eugenio Portalupi, moderatore dell'Unità Pastorale di S.Evasio, parroco di S.Stefano e canonico della Cattedrale che ha ospitato per un mese le prove della corale casalese.
Nella bella chiesa, progettata nel '700 dall'architetto Francesco Ottavio Magnocavallo, conte di Varengo, poeta, letterato e sindaco di Casale, si esibiranno le due realtà vocali di spicco casalesi. La maestra Erika Patrucco dirigerà il coro "L'opera dei Ragazzi" con i solisti Elisa Raccozzi e Gioele Meni in duetti barocchi per violoncello e il coro "Musicainsieme" della Scuola Primaria S.Paolo di Casale. Il maestro Giulio Castagnoli dirigerà il "Casale Coro" accompagnato al pianoforte dalla maestra del gruppo Olga Tarasevich, avvalendosi dei solisti Stefania Cassiani soprano, Cristina Baracco mezzosoprano e Silvio Giorcelli basso. Saranno eseguiti brani tratti dal repertorio musicale di Palestrina, Mozart, Vivaldi, Mendelssohn, Fauré, Saint-Saëns, Händel. Oltre ai canti classici, non mancheranno i "Christmas Carols", canti popolari della tradizione europea.
Ingresso libero.
Armano Luigi Gozzano
Scroll to Top






