Notizia »

  • 6 anni fa
  • Casale Monferrato

Programma della Società Orticola Casalese

Assemblea mercoledì 24 gennaio, ore 16

La Società Orticola Casalese ha pubblicato il programma dei primi tre mesi dell’anno:

-          Mercoledì 24 gennaio ore 16 i soci sono convocati in assemblea annuale nella sala delle Lunette a Casale per il rinnovo del Consiglio direttivo. E’ l’occasione per ricordare la presidente Luisa Francia immaturamente scomparsa. Lo farà Angela Merlo. Vanni Giachino proietterà immagini di uno dei viaggi organizzati dall’Orticola.

-          Mercoledì 7 febbraio ore 16,30 alle Lunette: conferenza di Fabio Giani, vivaista specializzato in piante rampicanti e sarmentose. Parlerà su: Piante rampicanti: approfondimento botanico ed excursus su specie e varietà insolite.

-          Mercoledì 21 febbraio è in programma una gita in pullman a Cisano sul Nevo (Savona) per visitare l’azienda agrituristica dei vivai Montina. Il tema è: Profumi e sapori di Liguria”. Percorso nella serra degli agrumi con presentazione delle varietà più rare, aperitivo a base di agrumi, pranzo in un locale tipico, Visita al museo degli antichi frutti e passeggiata tra i campi. Partenza ore 8 dalla stazione Pia a Casale.

-          Mercoledì 7 marzo ore 14,30 con partenza in autobus dalla stazione Pia a Casale: gita a Grignasco per visitare il vivaio progettato da Massimo Perazzi, dove l’atmosfera dei tropici rivive in un giardino d’inverno. Tornando visita all’azienda floricola Donetti a Romagnano Sesia per ammirare l’allestimento pasquale.

-          Mercoledì 7 marzo ore 16,30, alle Lunette di Casale, conferenza di Maria Cazzaniga, titolare di Res Naturae su “piante ornamentali ed erbe officinali e commestibili”.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno. Telefonare al 335.7515352.