Notizia »

La reazione non c'è stata: la Novipiù è sconfitta a Rieti 88-78

L'attesa rezione non c'è stata: la Novipiù esce sconfitta dal "PalaSojourner" di Rieti per 88-78 nel delicato scontro-salvezza con il fanalino di coda Kienergia che ora si avvicina a -2 dai casalesi che mantengono comunque la differenza canestri favorevole nella doppia sfida con i laziali.

La Novipiù di coach Stefano Comazzi ha retto bene solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio 21-27. Poi un parziale di 12-0 in avvio della seconda frazione, ha permesso ai padroni di casa di ribaltare l'inerzia della partita e di prendere fiducia, portandosi all'intervallo lungo in vantaggio 43-39. Nel secondo tempo Rieti è rimnasta sempre in controllo ampliando il divario grazie a un Ticker devastate sotto canestro e alle giocate di Geist. La Novipiù invece non è più riuscita a rientrare in partita. Leggio (23 punti con 4/6 da tre) e Martinoni (17 punti) i migliori dei rossoblu.

Nella prossima giornata Monferrato Basket osserverà il turno di riposo per rientrare la settimana successiva nella trasferta contro Cantù.