Notizia »

Stagione di concerti sugli organi storici della provincia

Presentazione in Provincia - Una tappa a Camagna

Mercoledì 9 luglio alle 11.30 nel palazzo della Provincia di Alessandria sarà reso pubblico l’intero calendario della  Stagione di concerti sugli organi storici della provincia; siamo alla numero 46, direttore artistico Cecilia Romiti.

I primi tre concerti  avranno luogo ad Alessandria, chiesa del Carmine, venerdì 11 alle 21, a Grondona, chiesa parrocchiale, sabato 12 alle 17,  e  a Novi Ligure nella basilica della Maddalena .domenica 13 luglio alle 18. Ad Alessandria potrete assistere ad un grande concerto per organo e coro femminile con Valentino Ermacora in veste di organista e di direttore; brani di Mendelssohn e di Brahms.

A Grondona sarà di scena il duo Galanti, viola ed organo, mentre a Novi l'aostano Paolo Bougeat farà ascoltare un’ interessante sequenza di brani di Bach eseguibili anche su organi italiani antichi. 

Il primo concerto in Monferrato, è una nuova entrata, l’organo di Camagna il 1° agosto. Possiamo anticpare che è alle 19,15 pro restauro dello storico strumento della parrocchiale di Sant'Eusebio; esecutori Alberto Do, organo positivo e Mauro Pavese, tromba.

l.a.