Notizia »

Incontri sul Barocco in Monferrato

Martedì 20 ottobre, alle 17.30

Prosegue con successo il ciclo di incontri sul Barocco in Monferrato a cura dell’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi, destinato ai volontari per l’arte delle associazioni Antipodes e Orizzonte Casale, ma aperto anche a chiunque fosse interessato. 

Dopo l’apprezzato intervento della dottoressa Laura Facchin sulla “Scultura Barocca in Monferrato” della scorsa settimana, si prosegue martedì 20 ottobre, alle 17.30, con l’intervento dell’arch. Antonella Perin - Presidente dell’Associazione casalese Arte e Storia – che avrà come argomento “I palazzi della Città: esempi di architettura barocca”. 

L’incontro si terrà presso la Sala Cavalla del Seminario Vescovile di Casale in Piazza Calabiana 1, previa prenotazione (max 40 posti) ad antipodescasale@gmail.com oppure contattando il 392.9388505. Sono richiesti l’uso corretto della mascherina e l’adeguamento alle norme anti-Covid applicate negli ambienti al chiuso. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook del “Museo del Duomo di Casale Monferrato”, dove sono disponibili anche i video relativi agli interventi delle scorse settimane.