Notizia »

Con Geraldina (asino) e Claudio all'Eta Beta

Bel pomeriggio a Conzano
Bello (e fresco) il pomeriggio di domenica a al giardino di piante acquatiche Eta Beta di Conzano in compagnia del cantastorie Claudio (Zanotto Contino di Cuceglio) e dell’asinella Geraldina, promosso dal Comune di Conzano (rappresentano dal sindaco Emanuele Demaria). In un anfiteatro naturale in scena “Il Vangelo secondo lAsina” da un testo di Luciano Nattino drammaturgo e cantore della memoria scomparso a fine 2017 .
Claudio interpreta (ma in realtà l’io narrante è Geraldina) la vita di Cristo (Jesus) attraverso il dialetto piemontese, che fonde comico e tragico. Accenno anche a Gelindo, il che ci ha fatto ricordare una sacra rappresentazione di Gian Mesturino a Solonghello.
Meritati gli applausi finali
 
Curiosità: Geraldina è una star con fans, abbiamo visto spettatori che la seguono (grazie al sito viaggiconlasino.it) e sono arrivati a Conzano con le carote fresche.
Per la cronaca il duo Claudio-Geraldina arrivava da uno spettacolo a Donnas e il prossimo appuntamento è calendarizzato mercoledi' 15 agosto, ore 20.30 alla Frazione Vasario - Ribordone, nel torinese, titolo: “Fiabe e Leggende in Viaggio con l'Asina”.
Per l’occasione domenica è stato altresì possibile visitare il giardino, unico nel suo genere per la variegata offerta di piante acquatiche e l'installazione dell'artista vercellese Carla Crosio. Bisognerà tornare per ammirare le ninfee  in tutto il loro splendore.
Luigi Angelino
FOTO. All'Eta Beta, domenica pomeriggio