Notizia »

Prima vittoria in campionato della Novipiù che nel turno infrasettimanale passa a Piacenza sul campo della Bakery: 74-78

E' arrivata, finalmente, la prima vittoria in campionato della Novipiù Monferrato Basket che nel turno infrasettimanale di mercoledì sera si è imposta a Piacenza contro la Bakery con il punteggio di 74-78. Per i rossoblu, ancora a zero punti, era importante conquistare i due punti e l'obiettivo è stato raggiunto al termine di una battaglia durissima che ha visto i monferrini prevalere nella seconda metà del match. Avvio di partita molto contratto da parte dei rossoblu che non sono riusciti ad arginare le folate dei piacentini, che hanno chiuso avanti il primo quarto (23-18) e hanno poi allungato il passo nel secondo arrivando all'intervallo lungo ancora al comando 42-33.

Nella terza frazione di gara due triple consecutive di Caglio hanno dato la carica alla Novipiù che ha ricucito il divario passando per la prima volta in testa con una tripla di Guerra sulla sirena del parziale: 56-58. Nell'ultimo mini-tempo i casalesi hanno mantenuto la calma e sono riusciti a controllare la partita e a rintuzzare gli assalti della Bakery condotti dal play-maker Dore. Le triple di Martinoni e Rupil, nel finale, hanno dato energia alla Novipiù e i due tiri liberi realizzati con freddezza dall'argentino Zanzottera a pochi secondi dall'ultima sirena hanno permesso ai monferrini di esultare per la prima, attesissima vittoria. Domenica, in casa contro Fidenza, l'occasione per conquistare altri punti preziosissimi nella rincorsa alla salvezza.

Capitan Martinoni il miglior realizzatore dei casalesi con 21 punti; in doppia cifra anche Rupil (13), Guerra (10), Caglio e Zanzottera con 12 punti a testa.