Notizia »

Monferrato Infernot Music Art Taste Experience a Fubine

M di “Monferrato”, I di “Infernot”, M di “Music”, A di “Art”, T di “Taste”, E di “Experience”. È MI-MATE, l’evento unico che si terrà venerdì 15 settembre, a partire dalle 18, a Fubine Monferrato.

Il progetto «Monferrato Infernot-MATE” vuole direzionare il grande eco delle cavità ipogee tipiche del Monferrato e del borgo di Fubine, all’interno dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato facenti parte del Patrimonio UNESCO, attraverso un’esperienza di arte e gusto. L’evento, infatti, grazie alla collaborazione tra AT Media e l’Associazione Monferrato 2020, sarà il connubio tra paesaggio, tradizione, storia, gusto, arte, musica. Un po’ tutto il Monferrato in un solo giorno.

Sede dell’evento sarà Fubine e il suo centro arroccato. Qui, presso i saloni di Palazzo Bricherasio, sarà possibile gustare l’esclusiva proposta di street food di Davide Valsecchi e Rovida Signorelli con i vini d’autore del Monferrato. Al cibo sarà abbinata la storia locale: per l’occasione, infatti, sarà possibile visitare l’infernot del 1746 attiguo al palazzo municipale. Si tratta di uno degli infernot più antichi e l’unico dotato di uan ghiaccia dell’epoca. In questa cornice suggestiva e carica di passato, sarà calato il presente: gli artisti Davide Minetti e Giovanni Bonardi realizzeranno una performance artistica live. Non solo: ci sarà anche la musica della jazz session di Giorgio Penotti e Stefano Solani.