Notizia »

Munfrà Game Days 2025

Al Palafiere Riccardo Coppo di Casale, capitale del gioco da tavolo

  

Tra 15 giorni il Palafiere Riccardo Coppo di Casale Monferrato ospiterà un evento che ormai è diventato un must nel panorama delle manifestazioni del territorio e, in generale, nel panorama nazionale dei giochi da tavolo: il 25 e 26 ottobre tornano i Munfrà Game Days 2025: un grande momento di aggregazione per la community di boardgame, miniature e strategie, organizzato dall’associazione UnCommon e mON, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.

 

Del resto, ormai Casale è conosciuta in tutto il mondo come capitale del gioco da tavolo. I Monfrà Games Days sono nati nel 2022 dal successo di Casale Comics e tutto questo ha portato ad altre manifestazioni come i mondiali di Mordheim a settembre 2025 , al Castello dei Paleologi, con 120 concorrenti di 20 nazioni differenti.

Ovvio che anche questa edizione dei Munfrà Games si preannunci estremamente partecipata: sono attesi oltre 500 giocatorida tutta Italia (e non solo!) per sfidarsi nei tornei ufficiali di Warhammer: Age of Sigmar, Warhammer 40.000, Blood Bowl 7s e Warhammer - The Old World.

 

Il Palafiere sarà quindi interamente allestito con tavoli e scenari fantasy creati per l’occasione, ma anche stand di negozi specializzati, workshop tematici e un’area ristoro. Un mondo intero da scoprire per appassionati, famiglie e curiosi. L’ingresso è libero.

 

Tra le novità di quest’anno, un sodalizio con il gioco di costruzioni più famoso del mondo. I Munfrà Game Days ospitano infatti il 1° Concorso “Piccoli e Grandi Costruttori”, organizzato da Rising Bricks e dedicato ai giovani fan dei mattoncini LEGO®, con sfide, premi e tanta fantasia.

Questo significa tanti mattoncini e la sfida a realizzare qualcosa di fantastico per tutti i ragazzi e le famiglie di appassionati di LEGO®.

 

Il regolamento prevede tre categorie di partecipazione:

  • Classi 3ª-4ª-5ª elementare
  • Classi 1ª-2ª-3ª media
  • Genitore con figlio/a (dagli 8 ai 14 anni)

 

Ogni partecipante dovrà realizzare una costruzione a tema libero e totalmente originale su una base 15×15. In palio, per i primi tre di ogni categoria, ci sono, ovviamente, buoni per l’acquisto di set LEGO®.

 FOTO. Giandroide la Mascotte di Casale Comics in versione omino LEGO (disegnato dalla sua creatrice Bianca Maria Costa Barbè)

Per maggiori informazioni sulle iniziative https://casalecomicsandgames.it