Notizia »
Casale nel Cinquecento
Sabato, Lyons Club Casale Monferrato Host
Il Lyons Club Casale Monferrato Host, chiude l’anno lionistico sabato 18 giugno, dalle ore 20.00, presso il Ristorante la Torre, annesso all’Hotel Candiani di via Candiani d’Olivola 36.
Nel suo ambito ecco una iniziativa culturale nata dalla sinergia con il Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato, da sempre rivolto alla divulgazione storica e a favorire l’incontro fra appassionati di storia e territorio, e lo stesso Lyons anch’esso attivo nel territorio casalese nell’organizzazione di eventi ed incontri per promuovere l’arte, la cultura, la storia ed i conseguenti incontro, coesione e condivisione fra persone.
Blythe Alice Raviola, dottore di ricerca in Storia della Società europea in età moderna, archivista, collaboratrice del Dipartimento di Storia dell’Università di Torino, autrice di alcuni saggi sul Piemonte del Settecento, parlerà su “Casale nel Cinquecento tra autonomie e governo del Principe”.
l.a.






