Notizia »

  • 3 anni fa
  • Casale Monferrato
  • s.g.

Al PalaFerraris la Reale Mutua Torino passa 73-106 nel terzo match del girone di SuperCoppa

Primo quarto equilibrato, con lo squadrone del capoluogo che viene ben contenuto dai giovani di coach Ferrari. Nel secondo quarto il primo allungo della Reale Mutua, che all’intervallo lungo conduce con merito 34-55 e si impone al termine dei 40’ con 33 punti di distacco

Si conclude con la terza sconfitta consecutiva la SuperCoppa LNP del Centenario della Novipiù, ma dal match del PalaFerraris giungono indicazioni positive rispetto ai precendenti impegni della JBM. 

Per la Novipiù ritornano dall’infermeria Giombini, Sirchia, Donzelli e Cappelletti, ma si fermano Thompson e Martinoni (l’argentino Redivo si è allenato a parte in settimana e non siede in panchina). Primo quarto equilibrato, con lo squadrone del capoluogo piemontese che viene ben contenuto dai giovani di coach Ferrari. Nel secondo parziale il primo allungo della Reale Mutua, che all’intervallo lungo conduce con merito 34-55.  

Buone indicazioni dal quintetto tricolore e gioventù di coach Ferrari, mentre la squadra di coach Cavina si conferma una delle più accreditate compagini per la promozione, con Diop e Clark che mostrano una facilità nel trovare la via del canestro disarmante. 

Nel secondo tempo i ritmi calano e la Reale Mutua controlla il match a piacere. Termina 73-106. Per la JBM chiudono in doppia cifra Fabio Valentini, Sirchia, Donzelli e Camara (16 punti e 8 rimbalzi per lui).

Adesso l’attesa è per l’inizio del campionato A2 Old Wild West, con la recrudescenza dell’emergenza sanitaria che rende piuttosto incerto il futuro della stagione cestistica.