Notizia »

  • 5 anni fa
  • Casale Monferrato

La Novipiù vince in rimonta contro la Fortitudo Agrigento: 66-56 il finale al PalaFerraris

La JC raddrizza un match ostico spinta da un super Tinsley e dalla “garra” di Musso

Molto fisiche le prime fasi del match; sul 15-22 coach Ferrari vede qualche errore di troppo dei suoi e li richiama in panchina; all’uscita dal timeout Valentini da tre segna il 18-22, punteggio con il quale si chiude il primo periodo. Nel secondo quarto i ritmi si abbassano ma non l’intensità dei contatti. Tinsley si carica l’attacco rossoblù sulle spalle e tiene la JC Novipiù a -2 (25-27). Con il canestro di Musso sulla sirena si chiude il primo tempo; 30-34 il punteggio.

Al rientro in campo i siciliani provano a prendere il largo: al minuto 23 il tabellone segna 30-42, massimo vantaggio ospite. Le penetrazioni di Tinsley riportano la Novipiù a -4 (39-43). La partita si fa nervosa e serve una tripla di Valentini per riportare le due squadre ad un solo possesso di distanza: 42-45, punteggio con il quale si entra nell’ultimo quarto. Al 32’ la Novipiù mette la testa avanti; il match diventa punto punto, ogni possesso una battaglia. Nell’ultimo minuto le squadre sono sul 60-56. Pinkins segna dalla lunetta e sul ribaltamento di fronte Cannon sbaglia dalla breve distanza. Il punteggio finale è 66-56.

Per le statistiche in casa JC partita superlativa di Tinsley, autore di 25 punti dei 66 segnati dall’intera Novipiù. In doppia cifra anche Musso (14) e Valentini con 13 punti. 

 

 

- Foto di Enzo Conti