Notizia »
Dipinti e pittori per le confraternite
Volontari per l'arte: Massimiliano Caldera martedì 19 aprile ore 18
Prosegue il ciclo di conferenze promosso dall’associazione di volontari diocesani Antipodes ODV in collaborazione con le associazioni Orizzonte Casale e Arte e Storia.
Prossimo appuntamento martedì 19 aprile ore 18.00 presso il Palazzo del Seminario vescovile (Piazza Nazari di Calabiana, 1, Casale). Interverrà Massimiliano Caldera, funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Torino e Alessandria che terrà un intervento su “Un bisogno di immagini: dipinti e pittori per le confraternite”.
Gli incontri, inseriti nel ciclo di cinque conferenze frontali “Associazioni caritative Confraternite: storia, opere e artisti” sono rivolti soprattutto a coloro che nel corso dell’anno prestano attività di volontariato culturale presso il Museo del Duomo e presso le diverse realtà parrocchiali diocesane, ma sono aperte anche a tutti gli appassionati di arte e di storia del territorio.
Sarà invece recuperata martedì 26 aprile sempre alle ore 18.00 l’appuntamento con Antonella Perin (originariamente previsto per martedì 12 aprile) che offrirà un approfondimento sulla Confraternita della Misericordia.
Per info: 392.9388505; antipodescasale@gmail.com.






