Notizia »

“In Between” a cura di Michelle Hold con ArtMoleto

Da venerdì 7 ottobre alla Manica Lunga del Castello

Prossima all’inaugurazione per il gruppo ArtMoleto arriva al Castello di Casale Monferrato, da una prima trasferta a Ginevra, all’Espace Cheminée Nord/Usine Kugler, la Mostra “In Between” a cura di Michelle Hold con ArtMoleto, insieme ad alcuni artisti internazionali. Il vernissage è previsto per venerdì 7 ottobre alle ore 18 presso la Manica Lunga. La mostra proseguirà nei week-end da sabato 8 a domenica 23 ottobre p.v.

Partecipano gli artisti: Gio’ Bonardi, Ilenio Celoria, Irina Lis Costanzo, Piero Ferroglia, Christian Friedhoff, Michelle Hold, Olav Nietzer, Petra Probst, Nina Schipoff, Bona Tolotti, Alexandra Winterberg, Sylvie Wozniak.

Il concetto della mostra, come ci spiega Federica Mingozzi, si fonda sul dare un riscontro artistico sull’attuale situazione transitoria tra il mondo che stiamo lasciando alle spalle e il mondo che sarà. Dunque una fase in continuo cambiamento , che richiede un costante adattamento dell’uomo a situazioni incognite, con la consapevolezza di superare le difficoltà del momento con una visione più ampia e condivisa. Dunque una possibilità di ricreare un mondo più equilibrato in armonia con tutti gli esseri esistenti sulla terra.

Il segreto del cambiamento è concentrare tutte le energie sulla creazione del nuovo.

Importanza determinante va data alla partecipazione di artisti a livello internazionale che arricchisce di uno sguardo plurale una prospettiva più ampia verso il futuro. L’intreccio tra la molteplicità di visione degli artisti e la sensibilità di chi si relaziona con le opere, offre un processo di identificazione con la natura stessa dell’uomo e la sua storia, cioè con la nostra storia e con la nostra esistenza. Arte come comunicazione, condivisione, riflessione.

Orario: sabato e domenica dalle ore 10-13 15-19 ingresso gratuito, feriali su appuntamento info 0142 444330

catalogo: https://issuu.com/michellehold/docs/in_between-catalogo-pag_singole

-Inaugurazione in presenza di tutti gli artisti 7 ottobre 2022 ore 18.00 Manica Lunga / Castello di Casale Monferrato