Notizia »

“Folk è bello”

Sabato a Mirabello - Il il cocktail ‘Grignoni'
Sarà la prima edizione della kermesse “Folk è bello” a caratterizzare a Mirabello la giornata inserita nel ricco programma di Riso&Rose nella giornata di domani, sabato 19 maggio, su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Durante la giornata di festa sarà allestita la mostra fotografica “Paesaggi del Monferrato”, a cura del Gruppo Fotografi Monferrini di Occimiano, presso sala Tricolore (si tratterà di una sorta di ‘battesimo’ della sala oggetto di recentissimo restyling), la mostra madonnara in piazza Marconi (dove verrà con ogni probabilità realizzata Santa Cecilia, patrona dei musicisti) e una mostra d’arte a cura di Federico Favaretto allestita nella suggestiva chiesa di San Michele. Piazza Marconi ospiterà i writers mentre in piazza Canto degli Italiani ci sarà spazio anche per Ludobus, ovvero giochi per tutti, da zero a…cento anni, a cura della cooperativa di animazione Valdocco. La Biblioteca Civica farà invece da cornice alla mostra “La nostra biblioteca, il tempo della fondazione”, che proseguirà anche il giorno seguente, domenica, in occasione della celebrazione del quarantennale di fondazione (Info 0142 63121 Municipio – 333 2222285 Biblioteca). Piazza Libertà sarà invece teatro di tre concerti, preceduti dalla visita della Monferrina: si inizierà alle ore 17 con Combo Jazz, per proseguire alle ore 19.30 con un tributo a Fabrizio De André, a cura di London Valour, e concludere con la terza performance, dalle ore 22, a cura di Baraonda Meridionale.
Tra il primo e il secondo concerto verrà presentato il cocktail ‘Grignoni’, a cura del sommellier mirabellese Carlo Coppo, a base, tra gli altri, di grignolino, frutti di bosco e liquore all'arancio.
Dalle ore 13 e fino all’una di notte funzioneranno gli stand dello street food con specialità a cura della Pro Loco, che proporrà pollo fritto allo spiedo e patatine fritte, oltre a crepes alla nutella, ma anche  Bike Bar e un produttore di farinata e pizza; tra le bevande, oltre alla bibite tradizionali, i vini del castello di Uviglie e birra artigianale Hordeum. 
m.c.