Notizia »

Modifica al traffico in via Roma a Moncalvo

La Provincia di Asti comunica in un’ordinanza concordata con il sindaco Christian Orecchia la chiusura al transito di via Roma, chiamata dai moncalvesi “il fosso”, dalla mattina del 14 ottobre scorso, poi posticipata a oggi, mercoledì 16 ottobre, a causa pioggia, sino al termine dei lavori.

La causa al transito della “strada provinciale n. 57/D, diramazione per Odalengo Piccolo nel centro abitato di Moncalvo, dal km 0+350 al km 0+450, fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della strada in corrispondenza del bastione crollato al km 0+400”, si legge nell’ordinanza, è dovuta alla messa in sicurezza di uno dei bastioni di quella che un tempo era la cinta muraria della città.

Una chiusura che arriva nel momento più intenso per la città che si appresta a vivere le due ultime domeniche di ottobre con la Fiera Nazionale del Tartufo. «La Provincia ha preferito intervenire subito visto l’approssimarsi della stagione autunnale che con il verificarsi delle piogge può causare un peggioramento delle condizioni del bastione e coinvolgere anche la sede stradale con improvviso crollo» spiegano dall’Amministrazione.