Notizia »

"Oltre la medianità"

"Indagini exstrasensoriali"

Sabato 11 novembre alle ore 17.00 presso la Sede dell'Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24 si terrà un nuovo appuntamento del ciclo "Indagini exstrasensoriali" con l'incontro "Oltre la medianità".
L’esistenza di un mondo ultraterreno ha sempre incuriosito e non mancano testimonianze di chi, per doti naturali o attraverso sperimentazioni, sia riuscito ad entrare in contatto con questa realtà ordinariamente sconosciuta. Il fenomeno dello spiritismo e delle comunicazione medianiche fiorì a partire dall’800 con le testimonianze delle tre sorelle Fox in America e con gli scritti di alcuni autori quali Allan Kardek. Tuttavia fin da epoche remote la comunicazione medianica era già conosciuta e praticata: allora si parlava di Oracoli, Pizie, Sacerdoti che traevano auspici e comunicazioni con l’aldilà chiamato Ade attraverso svariate tecniche che andavano dalla divinazione con ossa al volo degli uccelli, dall'interpretazione degli astri fino alle visioni indotte da uno stato di trance ottenuto attraverso sostanze dissocianti.

Le testimonianze più interessanti le ritroviamo però nelle Sacre Scritture con le figure dei Profeti, uomini e donne dotati di un tipo di medianità superiore definita Ultrafanica che ha consentito loro comunicazioni in piena coscienza con Spiriti di alta perfezione noti sotto i termini di Arcangeli, Angeli e Spiriti di Sapienza. Approfondiremo questo tema nell'incontro di sabato 11 novembre.

Ingresso Libero. Per informazioni, telefono 0142.71319 e 338.4092394.