Notizia »

Festiva Echos numero 26

Ad Alessandria - Sorpresa: annuncio della nomina di Marchegiani direttore artistico della Filarmonica di Casale

E' iniziata (lunedì. ndr) al Broletto di Alessandria la conferenza stampa di presentazione del Festiva Echos numero 26 (creatura di Sergio Marchegiani). Subito il notaio Luciano Mariano, Presidente Fondazione CRA che fa gli onori di casa a Palatium Vetus, spiega  che dopo il 25mo anno del Festival nel 2023 non si è certo adagiato sugli allori e continua farci scoprire bellissimi luoghi con bellissia musica. Ma fa anche uno scoop fuori programma, annunciando a sorpresa che Marchegiani è stato appena nominato Direttore artistico dell’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato.

Anche Vittoria Poggio, Assessore regionale a turismo e cultura, ricorda il legame con il territorio e del resto in platea ci sono Federico Riboldi, Sindaco di Casale, Rossana Benazzo, Assessore di Acqui Terme e diversi rappresentanti dei comuni monferrini.

Il fatto che Gran Monferrato sia stato nominato Capitale Europea del vino sarà ben ricordato nel Festival con un ciclo interno che si intitola “I luoghi del vino” e che per la prima volta coinvolgerà nella manifestazione le cantine Castello di Uviglie...

a.a.