Notizia »
Dono della reliquia della Beata Maria Cristina
Alessandria, nella chiesa di San Giovannino
Il Convegno di Cultura "Beata Maria Cristina di Savoia" di Alessandria coronarto il grande desiderio di poter donare la reliquia della Beata alla chiesa alessandrina. Dopo l'incontro con il vescovo Guido Gallese nello scorso anno in Curia, è stato stabilito di poter consegnare la teca della preziosa Reliquia nella chiesa di San Giovannino, per affidarla alla custodia della Confraternita del Santissimo Crocefisso guidata dal priore Roberto Piccinini.
Si tratta di una reliquia omaggiata alla Presidente del Convegno Giuliana Cellerino Dalera, da parte della Presidenza nazionale di Roma, quale segno di devozione e ringraziamento per l'attività culturale e caritativa svolta dal gruppo alessandrino dall'anno 2018 in cui si è ricostituito.
Il vescovo Guido Gallese ha ascoltato i discorsi di benvenuto dell'assistente spirituale don Andrea Alessio e del Priore , ha impartito la solenne benedizione alla Reliquia ed ai presenti, ed ha ricevuto il dono del quadro del Suo predecessore Giuseppe Almici, fotografia autentica, con dedica scritta dal Prelato per ringraziare la famiglia di benefattori Ameri.
Con questo gesto, ha spiegato il socio fondatore Carmine Passalacqua, abbiamo voluto sottolineare la generosità del vescovo Gallese nei confronti della nostra socia Maria Fiore Ameri nel tragico momento della sua scomparsa, come segno di aver potuto ricambiare quanto ricevuto dai suoi genitori, alcuni decenni prima, per la nostra Diocesi.
La reliquia sarà esposta ad ogni celebrazione eucaristica organizzata dal Convegno ed altre festività religiose.
Scroll to Top






