Notizia »
Maria Tomba a Camagna

La giovane cantante pop alle ore 21 di sabato 2 agosto
A Camagna, paese del Monferrato lungo la Casale-Vignale, annunciano "una voce strepitosa". Dai palcoscenici di X Factor e Sanremo, la giovane cantante pop Maria Tomba e le sue “good vibes”, sono pronte per conquistare il pubblico monferrino e festeggiare con un concerto memorabile il cinquantesimo anniversario della Pro Loco di Camagna.
Appuntamento in Piazza Lenti alle ore 21 di sabato 2 agosto quando Maria Tomba comincerà la sua performance musicale accompagnata da una promettente band del territorio : i “Nicola Project and the Projects".
Nicola Project alias Nicola Coppola è un giovane cantautore della Provincia di Alessandria che, dopo alcune esperienze musicali in diverse formazioni della zona, decide di intraprendere il percorso da solista per dare sfogo alla sua musica e alle sue parole ; da qui il senso di “project" ossia l'intento di sperimentare e di non legarsi ad un genere musicale specifico ma di spaziare dal pop al funk, al gipsy al rock.
L'ospite del Sut la Cupola Festival 2025, Maria Tomba, è anche lei, giovanissima. Classe 2002, l'artista di origine veronese, si è fatta subito notare nel panorama musicale italiano per la sua personalità vivace e il suo stile unico. Formata in musical e teatro, attualmente, oltre al canto, studia Teoria, Armonia, Composizione e Pianoforte. La sua carriera ha avuto una svolta significativa con la partecipazione a X Factor nel 2023. Durante lo show, ha conquistato il pubblico con la sua energia contagiosa, il suo talento vocale e i suoi distintivi outfit "da notte". Maria si distingue per il suo approccio creativo e ironico alla musica. Le sue canzoni, come "Crush" e "Goodbye (voglio good vibes)" che le ha fatto guadagnare un posto nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025, riflettono una visione del mondo entusiasta, indagando gli aspetti più profondi dell’esistenza umana. Con il suo stile unico e la capacità di unire melodie contemporanee a testi che esprimono messaggi positivi, Maria Tomba si sta affermando come una delle voci più promettenti e originali della nuova scena musicale italiana. A maggio di quest’anno ha preso parte al Sanremo Giovani World Tour nelle città di Montreal, Toronto, Miami, New York, Chicago, Osaka,Pechino, Bruxelles.
La direttrice artistica del Festival Elisa Cipriani insieme al presidente della Pro Loco , Roberto Miraglia, si dichiarano entusiasti di accogliere questo giovane talento della musica e di averlo affiancato ad una band che si distingue nel territorio. Una scelta in linea con gli obiettivi del Festival che mira ad incoraggiare e valorizzare i professionisti del Monferrato offrendo costruttive ed importanti collaborazioni con artisti noti anche a livello nazionale.
Sabato 2 agosto a partire dalle ore 20.00,non mancherà la cena a cura della Pro Loco di Camagna a base di specialità tipiche monferrine tra cui gli agnolotti.
Per info sulla serata al numero 3894570338. L'ingresso è libero.