Notizia »
Enoteca, giovedì Angelo Tosi
Castello di Casale: molta musica
Gli appuntamenti al Castello di Casale partono giovedì 16 luglio, dalle ore 19,30 alle 22,30, all'Enoteca regionale con il “Piano-winebar” del pianista Angelo Tosi.
Tosi si caratterizza per uno stile che comprende jazz, new-age, pop e rock, con un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo o con musicisti famosi, e numerose collaborazioni con importanti compagnie da crociera ed hotel internazionali, è il tipo di esecutore che sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”.
Venerdì 17 luglio a partire dalle ore 21,30 ecco nel cortile d'onore il concerto dell'orchestra giovanile C.E.M. a cura del Comune di Casale Monferrato e del C.E.M. (Centro di esperienze musicali). Il repertorio spazia dalle colonne sonore dei film, alla musica leggera degli anni ’60, fino ai giorni nostri.
Sabato 18 luglio, alle ore 19,45, si svolgerà all'Enoteca "Cenni e nozioni sul caffè”, Atelier e presentazione a cura di Vittorio Verrua di Torrefazione Pusineri.
L’evento vedrà un breve excursus nel mondo del caffè, dalla pianta alla tazzina. Un modo per comprendere meglio i processi di trasformazione della "bevanda degli dei" e le sue varietà.
La Torrefazione Pusineri è una bottega storica dove il giovane Vittorio Verrua propone circa venti diverse tipologie di caffè.
Alle ore 21,30 si terrà il concerto dei "Socks in the river", sul palco principale del cortile del Castello. E' a cura del Comune di Casale Monferrato e dell'Associazione Amici della Musica Istituto Carlo Soliva.
Da vent’anni, i Socks in the river interpretano la storia del Blues, del rhytm'n blues, del rock e del soul nel Monferrato. Domenica 19 luglio, alle ore 21,30, sul palco principale del Cortile del Castello, si terrà il concerto del gruppo "Sconcertando Quartet". Un evento a cura del Comune di Casale Monferrato. Il quartetto propone un repertorio variegato che spazia dalla musica leggera allo swing.
Info e prenotazioni: 348.0435097
FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato