Notizia »

Mercoledì del Conservatorio

Aaffidata al talento della giovane pianista Maria Cecilia Bellomo

Auditorium gremito mercoledì 11 febbraio al Conservatorio Vivaldi di Alessandria per il sesto appuntamento de i Mercoledì del Conservatorio.

L'apertura del concerto pomeridiano è stata affidata al talento della giovane pianista Maria Cecilia Bellomo, che ha eseguito i Reflets dans l’eau di Debussy e la Danza rumena op. 8a n. 1 di Bartók. La performance sonora è proseguita con un quintetto formato dai docenti del "Vivaldi", Nicola Bignami (violino), Claudio Andriani (viola e violino), Claudio Merlo (violoncello), Penelope Mitsikopoulos (contrabbasso) e Francesco Pasqualotto (pianoforte) che hanno dato prova di ottimo affiatamento nel Gran Duo Concertante di Bottesini e nel celebre Quintetto "La Trota" di Schubert.

La rassegna i Mercoledì del Conservatorio, che è realizzata grazie al contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRAL si è ormai consolidata come appuntamento culturale abituale per gli  alessandrini e non solo, dà appuntamento al 25 febbraio alle ore 17.00. Sarà la volta del trio jazz composto da Francesco Bearzatti, Stefano Risso e Mattia Barbieri con il progetto Behind Anatomy, un originale omaggio a Duke Ellington. Direttore artistico è Sergio Marchegiani. (silviafoto)