Notizia »

Si parte per i Caraibi alla crociera Il Monferrato-Stat

Ultime su voli ed escursioni - Appuntamento a piazzale Pia domenica 28

All'Ufficio Stat di via Roma sono in distribuzione i documenti per la crociera ufficiale del Monferrato che ritorna ai Caraibi a bordo della Costa Pacifica.

Mentre qui saremo nel cuore dell’inverno, da domenica 28 gennaio al 5 febbraio 2024 i partecipanti alla crociera potranno toccare S. Lucia (Castries è la capitale, ma si vedono anche vulcani e fonti sulfuree), Barbados, Guadalupa Antigua, Isole Vergini (siamo a sabato,citazione per  The Baths, una meraviglia naturale) e Santo Domingo (dove, siamo all’ultimo giorno, ecco l’escursione che si offre agli abbonati del Monferrato nell’accogliente villaggio Sunscape Dominicus, foto).

 In anteprima alcune notizie. Domenica 28 ritrovo alle 8,30 per i Casalesi a piazzale Pia (per gli undici vercellesi alle 9 in piazza Paletta). I partecipanti in totale sono 105. Arrivo a Malpensa, i cappotti si lasciano sul bus e li si ritrova al ritorno, Imbarco all’aeromobile NO736, partenza alle 12,40 e dopo 9 ore e 50 minuti arrivo a Santo Domingo-La Romana (dove al momento in cui scriviamo ci sono 29,4 gradi), sono le 17,30 locali (la differenza fuso è di -cinque ore)  trasferimento al porto (è vicino) attesi dalla Costa Pacifica.

Imbarco.

Lunedì navigazione poi martedì Santa Lucia dove si arriva alle 9 e si riparte alle 19 (in 62 Monferratini sono iscritti alla escursione ‘Il meglio di’, di sette ore)…

Poi  le Barbados, scalo della nave dalle 7 alle 18 di mercoledì 31 gennaio, escursione maggiormente scelta: “Tour panoramico e Carlisle Bay” (5 ore) seguita da “Il paradiso tropicale di Accra Beach” (8 ore), poi Guadalupa (giovedì 1° febbraio, 9-23), gita top (4 ore, 46 prenotati) “L’entroterra multicolore’’ con giardini e cascate (ma c’è anche chi va in catamarano), e ancora Antigua (venerdì 2 febbraio, 8-18) in 39 hanno scelto l'escursione che ha come epicentro il Nelson's Dockyard, parco nazionale con porto georgiano (vi era di stanza Nelson, futuro protagonista della storia) dove i crocieristi del 2015 (vedi archivio del Monferrato con foto) incontrarono il governatore Rodney Williams.

Ancora, siamo al 3 febbraio (7-14), le Isole Vergini con a Tortola meraviglie naturali tra spiaggia e mare. Infine domenica 4 febbraio a La Romana di Santo Domingo brindisi al resort e avvio nel pomeriggio all'aeroporto.

In finale un dato sul ritorno: il volo del 4 febbraio è NO737, parte da Santo Domingo-La Romana alle 19,30 e dopo 8 ore e 50 minuti arriva alla Malpensa alle 9,20 (fuso + 5 ore). Ritiro bagagli e pullman Stat per Casale.

Anticipiamo che il comandante della Costa Pacifica è Nicolantonio Palombella e guest general manager  Francesca Pulella. Sveliamo anche che la ceramica d'autore piatto-ricordo da collezione (by l'artista casalese Laura Rossi) è ispirata a un angolo dei Caraibi.

Consigliato abbigliamento estivo. E' necessario il passaporto

Accompagnatori: Simona Piccioni Pia, Alessandro Pia, Samantha Badino, Elide Marcantoni.

l.a.