Articolo »

  • 12 agosto 2019
  • Casale Monferrato

Maltempo

Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco dopo la grandinata

A causa del maltempo due auto sono rimaste coinvolte in un incidente in via IV Novembre, danneggiati tre pali a Madonnina

La grandinata del tardo pomeriggio di ieri, domenica, che ha colpito la Valcerrina, Casale e il Monferrato casalese, ha costretto a diversi interventi i Vigili del Fuoco di Casale.
In particolare, in città, in via IV Novembre, si è verificato un incidente tra due macchine: dopo la presa in carico delle persone coinvolte da parte dell’équipe del 118, i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza le due auto.
Sempre a Casale, in via del Turchino, intervento di routine per l’apertura di una porta.
Gli uomini del distaccamento di viale San Martino sono intervenuti anche a Madonnina, in prossimità del cavalcavia della Strada Provinciale, per tre pali pericolanti che sono stati spinti verso la campagna affinché non cadessero sulla strada. Altri due, ugualmente pericolanti, volgendo già verso la campagna, sono stati considerati non pericolosi per la sicurezza.
Oltre a questi interventi, i Vigili del Fuoco casalesi, nella giornata di ieri, hanno raggiunto Borgo San Martino per il crollo di una porzione di tetto di un cascinale. Non si sono registrati danni a persone o strutturali all’abitazione: i pompieri hanno, così, provveduto al transennamento dell’area in attesa dell’intervento edile di risistemazione.