Truffa da milioni di euro:
arrestato Gian Mario Rossignolo, patron della De Tomaso
di Alberto Marello
All’alba di ieri mattina, giovedì, la Guardia di Finanza ha arrestato Gian Mario Rossignolo, imprenditore monferrino a capo della De Tomaso Automobili Spa.
Accusato di concorso in truffa aggravata ai danni dello Stato, l’imprenditore avrebbe intascato 7,4 milioni di euro destinati ai corsi di formazione degli operai dello stabilimento di Grugliasco, corsi che in realtà non sono mai stati avviati.
Rossignolo non è stato tradotto in carcere ma posto agli arresti domiciliari, per raggiunti limiti d’età, nella sua villa alle porte di Vignale. Nel frattempo anche il Tribunale di Torino, dopo quello di Livorno, ha dichiarato il fallimento della De Tomaso Automobili Spa.
E l’indagine che ha portato all’arresto di Rossignolo e ad altri due suoi collaboratori, potrebbe ampliarsi alla gestione dell’azienda per verificare l’esistenza anche di una bancarotta.
Ampio servizio sul giornale di martedì 13 luglio 2012Nel video: un'intervista fatta dal nostro giornale a Rossignolo durante la presentazione dell'Agenzia di Sviluppo nel febbraio 2011