Filmato »

  • 15 maggio 2018
  • Casale Monferrato

Le migliori azioni del primo match contro i friulani

VIDEO - Gli highlights di gara-1 playoff Novipiù Junior Casale - APU G.S.A Udine

La Novipiù vince 83-81 gara 1 della serie con Udine. La Junior sotto per 32’ rimonta e con una prova di caparbietà mantiene il fattore campo

È servita una prova di grande tenacia alla Junior per aggiudicarsi gara-1 della serie dei quarti di finale di Lega A2. Partita vibrante, con i friulani in vantaggio per 32 minuti, anche con un vantaggio sui casalesi di 14 punti, che fanno temere il pubblico del PalaFerraris. Servono un super Blizzard e un ispiratissimo Severini per guidare l’arrembaggio rossoblù.  

Squadre vicine nel punteggio nel primo quatto, con Udine in vantaggio di 3 punti alla sirena (15-18). Il secondo quarto inizia con il botto ed il pubblico del PalaFerraris entra in scena; coach Lino Lardo chiama il timeout sul 19-20, ma al rientro dalla sospensione le due squadre continuano a marcarsi strette con il gap sempre di un solo possesso. Sul 25-28 la luce rossoblù si spegne e Udine e brava a portarsi sul 31-41, con il quale le squadre rientrano negli spogliatoi. Al rientro sono ancora i friulani a condurre nel punteggio, ma Sanders e Marcius volano al ferro avvicinando la Novipiù. La Junior prova a controllare il pitturato, e torna a due possessi di svantaggio, sul 54-60 che segna la fine del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti si completa la rimonta Junior: 63-62 dopo la tripla di Denegri. Udine non vede il canestro (oscurato da una gran stoppata di Severini) e la JC ne approfitta per portarsi sul 67-62. I friulani producono il massimo sforzo e sono i rimbalzi JC a tenere aperta la partita; sul 75-71 l’ultimo tentativo di fuga si concretizza. Nel finale la Junior si trova 82-76 e con qualche brivido vince la partita 83-81. Mercoledì al PalaFerraris gara-2 poi la serie si trasferirà in terra friulana.  

Per le statistiche un intero quintetto JC in doppia cifra con Tomassini a quota 11, Blizzard 10, Martinoni 16, Severini (15) e Sanders top scorer con 17.

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana