Filmato »

  • 24 dicembre 2017
  • Casale Monferrato

Le immagini del derby di Natale andato in scena in un PalaFerraris gremito.

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - Eurotrend Biella

Il riassunto della partita della Novipiù contro Biella. I rossoblù dominano il primo quarto e vincono il match 83-72. Junior sempre prima a +4.

Il derby non è mai un appuntamento banale. Ancora di più se a sfidarsi sono i due roaster a contendersi la vetta della classifica. La Junior ha risposto con freddezza e ha vinto con merito davanti al pubblico del PalaFerraris, che non ha fatto mancare il suo entusiasmo. 

Inizio scoppiettante per i rossoblù che infiammano la retina e chiudono ogni spazio in difesa. Al termine dei primi 10’ di gioco il punteggio è 25-7. Ancora Sanders e Marcius in apertura del secondo quarto, con il punteggio che si issa fino al 33-9, poi i lanieri trovano fiducia nel secondo quarto e all’intervallo lungo lo score è 46-30. Il terzo quarto vede i ragazzi di coach Carrea provare una reazione, fuochi regolarmente spenti dall’attacco JC. Nell’ultimo quarto Biella prova a ridurre il gap, pensando già alla differenza canestri, e le due compagini danno vita ad uno show sui tiri da tre. Termina 83-72 con il pubblico casalese che può festeggiare la prestazione maiuscola dei suoi ragazzi ed il +4 nella classifica del girone Ovest di serie A2.

Rotazioni JC ridotte e partita ad alto punteggio portano ben quattro giocatori in doppia cifra: top scorer rossoblù e MVP Jamarr Sanders, in doppia cifra anche Marcius (14), Denegri e Valentini, abile e coraggioso nel tiro da dietro i 6,75 metri (2/3 e due falli subiti sul tiro). Per il nativo di Chicago 26 punti, per i giovani JC rispettivamente 11 e 10 punti. 

 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana