Filmato »

  • 16 aprile 2018
  • Casale Monferrato

Le migliori azioni della partita del PalaFerraris

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - FCL Contract Legnano

La Novipiù vince 64-59 sui lombardi e torna a +2 su Scafati. Capitan Martinoni festeggia il 2000mo punto in maglia rossoblù.

Alla Junior serve un gioco da tre punti (fallo subito, canestro segnato e tiro libero supplementare) di Severini a pochi secondi dalla fine per avere la meglio su una Legnano sempre a contatto nei 40 minuti di gioco. 

Casalesi ancora senza Marcius, per lui si parla di un ritorno in roster per i playoff, Legnano costretta a rinunciare a Maiocco e Martini. I primi dieci minuti di gioco sono a vantaggio della Contract, che chiude il quarto in vantaggio 19-22. Nel secondo quarto l’intensità difensiva della squadra di Ramondino contiene Legnano e la Junior passa a condurre nel punteggio. All’intervallo lungo il tabellone segna 43-37. Al rientro è ancora la difesa JC a farsi notare, mentre capitan Martinoni viene continuamente sfidato nel tiro da 3 punti. La Junior si porta sul +8 (48-40), ma questo accende la reazione dei lombardi, che, complice una momentanea sterilità nella metà campo offensiva della Junior impattano sul 50-50 al termine del quarto. Negli ultimi dieci minuti di gioco Legnano torna a mettere la testa avanti (53-55). All’uscita del timeout chiamato da coach Ramondino la Novipiù è trasformata; segna Denegri, Blizzard con una stoppatona infiamma il PalaFerrarise e Tomassini con una tripla fissa il punteggio sul 58-55. Le squadre si chiudono in difesa e le retine si muovono poco. Nell’ultimo giro di orologio, Legnano sbaglia dalla lunetta, Severini chiude un gioco da tre punti ed il punteggio finale al PalaFerraris è 64-59 Novipiù. Per la Junior significa tornare a +2 su Scafati, sconfitta da Treviglio e la possibilità di andare a giocarsi la leadership della serie A2 Ovest a casa dei campani forti del +21 all’andata. 

Per le statistiche di squadra difese protagoniste. I rossoblù hanno concesso 37 punti negli ultimi 30’ di gioco, tenendo Legnano sotto i 60 punti. Per le prestazioni individuali, Blizzard e Severini in doppia cifra con 10 punti segnati. Top scorer e MVP capitan Martinoni che fa segnare a referto una doppia doppia (16 punti e 10 rimbalzi), con +22 di valutazione. Per Nicolò la tripla al minuto 14 significa il superamento di quota 2000 punti in rossoblù; per lui tributo del PalaFerraris, a distanza di cinque anni dall’ingresso in questo speciale “club” di Simone Pierich.  

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana