Filmato »

  • 19 marzo 2018
  • Casale Monferrato

Gli highlights della partita di domenica al PalaFerraris

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - NPC Rieti

La Novipiù chiude 83-74 una serratissima gara con Rieti. Per la JC il biglietto per i playoff conquistato con cinque giornate di anticipo.

La Junior vince un'intensissima partita con Rieti e si aggiudica con cinque giornata ancora da disputare l’accesso alla post-season. Quintetto rimaneggiato in casa rossoblù per le assenze di Marcius e Tomassini, con Bellan che deve stringere i denti per un dolore alla spalla. 

La partita inizia con le difese subito protagoniste e dopo i primi minuti di gioco il punteggio è ancora sul 10-7. Al termine del primo quarto il tabellone segna 26-22 dopo uno serie di tiri da tre punti realizzati da entrambe le squadre. Anche il secondo quarto inizia con importanti canestri dalla lunga distanza, con i ragazzi di coach Ramondino che provano una fuga portandosi sul +9. Gap parzialmente chiuso dalla squadra ospite prima del riposo: 47-42. 

Al rientro in campo il copione non cambia con le difese che concedono il tiro dai 6,75 metri e la retina che puntualmente si muove; il punteggio si issa sul 69-61 con Rieti che non ha nessuna intenzione di arrendersi. Nel ultimi dieci minuti di gioco le difese diventano protagoniste e la via del canestro si fa difficoltosa per entrambe le compagini; Rieti rimane a pochi possessi anche nei minuti finali del match, per poi arrendersi 83-74.

Sugli altri campi Scafati batte Biella al Forum e si conferma prima inseguitrice dei rossoblù. Con i due punti guadagnati la Junior è aritmeticamente ai playoff per la decima volta in undici stagioni.

Per le statistiche la JC ha chiuso con ben un quintetto in doppia cifra: Denegri 16, Valentini 11, Blizzard 14, Martinoni 16, e Sanders top scorer con 20 punti.

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana