Filmato »

Gli highlights dell’anticipo di sabato della serie A2 Ovest

VIDEO - Gli highlights di Benacquista Latina - Novipiù Junior Casale

La Novipiù perde 75-64 nel match con Latina. Per la JC è la seconda sconfitta stagionale contro i ragazzi di coach Gramenzi.

Quaranta minuti ad inseguire. È questo il riassunto per i rossoblù dell’anticipo di sabato sera al PalaBianchini, con la formazione casalese che ritrova la Benacquista che all’andata aveva espugnato il PalaFerraris e interrotto la serie iniziale di dieci vittorie consecutive.

La partita inizia con la Junior che fatica a trovare la via del canestro e prova a mettere intensità nella fase difensiva; basso il punteggio con i ragazzi di coach Ramondino in scia (13-11), poi l’allungo pontino ed il quarto termina 21-13. Nel secondo quarto di gioco Latina si allontana nel punteggio e la JC si trova anche sul -11. La reazione rossoblù è timida e le squadre vanno al riposo lungo sul 32-26.

In apertura di secondo tempo Sanders prova a scuotere i suoi, ma è Raymond in serata di grazia a rimettere Latina ad un margine di sicurezza. I ragazzi di coach Ramondino provano ad imporsi nel pitturato, ma il solito Raymond con due triple consecutive spegne le speranze della Novipiù (53-38); il quarto termina 61-47. Gli ultimi dieci minuti sono ancora una prova di generosità rossoblù, ma la compagine dell’ex Gramenzi è attenta ad amministrare il vantaggio. Senza troppe emozioni il quarto scorre via ed il punteggio finale è 75-64. Nell’altro anticipo Biella si vendica dello screzio di coppa battendo Tortona in trasferta, mentre nei match della domenica Scafati vince il match con Legnano portandosi a -2 dai rossoblù. 

Per le statistiche la JC ha chiuso con una distribuzione delle realizzazioni abbastanza omogenea. Spiccano in doppia cifra Sanders (10) con canestri a segno in momenti importanti del match e Martinoni, 18 punti a referto, che, con spirito da capitano, ha provato a caricarsi sulle spalle l’intera squadra. 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana