Filmato »

Le migliori azioni del match del PalaCalafiore contro i neroarancio di Reggio Calabria.

VIDEO - Gli highlights di Viola Reggio Calabria - Novipiù Junior Casale

A Reggio la Junior esce sconfitta per 63-55. Partita a basso punteggio per una Novipiù in emergenza infortuni.

La Junior non riesce ad espugnare il PalaCalafiore di Reggio ed esce sconfitta per 63-55 in una trasferta che le premesse sapevano essere ostica. La Viola Basket infatti si presentava alla palla a due forte di una serie di quattro vittorie ed uno score casalingo invidiabile, con sette partite vinte su otto incontri disputati. A complicare la situazione in casa rossoblù l’infermeria, con Blizzard e Sanders indisponibili per il match. 

Fin dal primo minuto è Reggio a guidare nel punteggio, con la Junior costretta ad inseguire. Il primo quarto termina 17-14. Nei secondi dieci minuti i ragazzi di coach Ramondino si portano sul 22 pari, ma è la Viola ad andare al riposo lungo in vantaggio 29-24. Al rientro in campo i ragazzi di coach Calvani si portano sul +12 ed il vantaggio viene più o meno conservato fino al termine della frazione (47-38). Le polveri dalla Junior sono bagnate, ed in attacco le idee scarseggiano. La Junior chiuderà la serata con 3/25 da 3, ed il match finisce 63-55.

Nel rapporto statistico JC in doppia cifra Tomassini con 13 punti e Marcius, in doppia doppia con 15 punti ed altrettanti rimbalzi. Davvero bassa la percentuale dei tiri dai 6.75 (3/25).

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana