Filmato »

Le migliori azioni del match del PalaBarbuto tra il Cuore Basket e i rossoblù

VIDEO - Gli highlights di Cuore Napoli Basket - Novipiù Junior Casale

Servono due supplementari alla Novipiù per battere 91-97 il Basket Napoli. La Junior domina il primo tempo, si fa raggiungere e serve un super Denegri per risolverla al secondo overtime.

La Junior si complica il testa-coda del "PalaBarbuto" e servono 50’ di gioco per battere una coraggiosa Cuore Basket Napoli. Casale deve rinunciare a Marcius per una fastidiosa tendinite al ginocchio; al suo posto Cattapan.

Il primo quarto inizia con le due squadre che litigano con il canestro, poi i ragazzi di coach Ramondino aggiustano il tiro e si portano sul 14-20 alla sirena del primo quarto. 

Nel secondo periodo il copione non cambia e i rossoblù incrementano il vantaggio fino al +17 (17-34), poi la reazione dei partenopei porta il punteggio sul 29-43.

Nella ripresa Napoli fa scattare la scintilla giusta e riapre il match portandosi prima a -7 al termine del terzo quarto (48-55) e poi impattando sul 72-72 con due tiri liberi di Mascolo alla fine dei tempi regolamentari. 

Parità dopo il primo supplementare (83-83), nel secondo overtime la Junior allunga con Sanders e Martinoni e con i tiri liberi decisivi realizzati da Blizzard e Denegri. Finisce 91-97 per la Novipiù che conquista l'ottava vittoria esterna del campionato restando in vetta alla classifica a +4 su Scafati che stacca il terzetto formato da Legnano, Biella e Tortona. 

Per le statistiche la JC ha chiuso con 27 punti a referto di Sanders, 23 di Denegri e con Martinoni in doppia doppia (15 punti + 15 rimbalzi).

 

Foto JC Novipiù 

Highlights curati da Edoardo Viadana