Filmato »

Le migliori azioni del turno infrasettimanale della A2 Ovest.

VIDEO - Gli highlights di Moncada Agrigento - Novipiù Junior Casale

La Junior espugna il PalaMoncada 64-75. Rossoblù trascinati da capitan Martinoni e Sandi Marcius.

La Junior vince nel turno infrasettimanale su un campo storicamente molto ostico come il PalaMoncada battendo un’ottima Agrigento dell’ex coach Ciani.

Rossoblù subito aggressivi dalla palla a due, in vantaggio nel primo quarto chiuso 17-25 con l’importante rientro in campo di Blizzard. Prove di allungo JC all’inizio del secondo quarto, con il vantaggio Novipiù in doppia cifra, ricucito da un’ordinata Fortitudo. Il primo tempo finisce 38-42. Squadre a contatto anche nel terzo quarto, chiuso 57-62, ma è nell’ultima frazione di gioco che i ragazzi di coach Ramondino trovano l’allungo decisivo. Finisce 64-75 e lo spauracchio Agrigento è superato. Per la Junior è la settima vittoria fuori casa, la sedicesima stagionale. Per la classifica bissona aspettare gli altri match della ventesima giornata. 

Da segnalare il report statistico di capitan Martinoni, top scorer con 17 punti (7/8 dal campo e 3/3 da tre), Marcius in doppia doppia (15 punti segnati e 10 rimbalzi catturati in 25’) e Tomassini (11).

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana