Filmato »

Le migliori azioni dell’ultima partita di regular season

VIDEO - Gli highlights di Givova Scafati - Novipiù Junior Casale

La Novipiù vince 66-75 al PalaMangano e chiude in testa la serie A2 Ovest. Per i rossoblù lunedì 30 gara 1 dei playoff contro Jesi.

Nel match del PalaMangano alla Junior poteva anche andare bene una sconfitta con uno scarto inferiore ai 21 punti. Ma la squadra di coach Ramondino sfodera una grande prestazione e va a vincere 66-75, dimostrando di meritarsi la piazza numero uno della serie A2 Ovest.

Partita difficile, fra la prima in campionato e la sua diretta inseguitrice. Novipiù subito avanti, con le squadre ravvicinate nel punteggio fino a metà del primo quarto (11-15). L’allungo Junior porta alla prima sirena il punteggio sul 14-23. Givova attaccata al match, con un mini-parziale il gap torna sul +6 Junior; Severini prova l’affondo portando il vantaggio in doppia cifra, ma all’intervallo lungo è 32-37. Nella ripresa ancora Junior ad aprire il gap e Scafati a rincorrere. La partita è viva e le squadre non si risparmiano; Scafati si porta a 4 punti dalla Junior ma la reazione JC non si fa attendere (49-57). L’ultimo quarto di gioco vede le difese salire in cattedra; il punto di forza JC di tutta la stagione bagna le polveri a Scafati, ma anche l’attacco rossoblù produce poco. I padroni di casa tornano sul -4 e serve ancora uno sforzo dei ragazzi di coach Ramondino per portare la partita sul 66-75 conclusivo.  

Per le statistiche di squadra ennesima doppia doppia di capitan Martinoni, con 14 punti e 10 rimbalzi; in doppia cifra anche Tomassini con 10 e Sanders top scorer con 24 punti. La Junior chiude la stagione dopo essere stata in testa alla classifica dalla prima all’ultima partita con 22 vittorie stagionali, record di sempre della società. 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana