Filmato »

  • 22 gennaio 2018
  • Casale Monferrato

Gli highlights della partita del PalaFerraris contro Roma.

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - Eurobasket Roma

Al PalaFerraris la vittoria casalinga dei rossoblù con Roma 76-68. Decisiva l’accelerazione nell’ultimo quarto dopo un match in sostanziale equilibrio.

La Junior ottiene un’importante vittoria contro l’ostica Roma, per tre quarti incollata ai rossoblù. Decidono il match alcune ottime giocate difensive negli ultimi dieci minuti effettivi.

L’inizio della partita è uno shock per i ragazzi di coach Ramondino; Roma si porta 0-7 ed è Tomassini a provare a scuotere i rossoblù. All'Eurobasket riesce tutto e mantiene un vantaggio sul 5-11. Entra in scena la difesa rossoblù e la partita cambia volto; il primo quarto termina 21-17 per i ragazzi JC. Nei successivi due quarti la partita si mantiene punto punto, con alcuni tentativi di allungo da entrambe le squadre immediatamente ricuciti; i quarti terminano sul 41-39 e 60-57. Ma è nell’ultima frazione di gioco che la partita prende la piega definitiva; dopo che le due squadre si sono raggiunte nel punteggio sul 62-62, il pubblico del PalaFerraris può assistere ad una lezione di difesa dei ragazzi di Ramondino. Finisce 76-68, con soli undici punti concessi nell’ultimo quarto (6 se si considerano gli ultimi 8’ di gioco). La Junior mantiene quattro punti di vantaggio in classifica su Biella che ha battuto in volata Trapani e si conferma prima inseguitrice. 

Nel rapporto statistico in doppia cifra per i rossoblù Tomassini con 19 punti, Martinoni (15), Severini (14) e Sanders autore di 12 punti. Per Nicolò Martinoni anche 13 rimbalzi per completare la doppia doppia e +24 di valutazione.

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana