Filmato »

Arriva “Il Giornale di Domani”... con “l’effetto Harry Potter”

Un bel regalo agli abbonati de “Il Monferrato”

Costa solo 15 euro in più aggiungere l’abbonamento della copia digitale e quest’anno con una nuova sorpresa. Da venerdì 11 dicembre gli abbonati dell’edizione digitale (clicca qui) potranno sfogliare le pagine, proprio con la sensazione di avere tra le mani la copia tradizionale in carta.

È il gadget lanciato per questo Natale e che d’ora in avanti consentirà, sia su PC che su tablet e addirittura su smartphone, di sentire il fruscìo della carta e di sfogliare le pagine de Il Monferrato senza rinunciare alle vecchie adorate abitudini.

La lettura della copia digitale de Il Monferrato era stata lanciata nel 1996 – diremmo nel secolo scorso – e chiamata “Il Giornale di Domani” perché gli abbonati monferrini in Argentina o in America, per effetto del fuso orario (!), lo potevano leggere prima che fossero raggiunte le edicole in Italia, alla nostra mezzanotte ma “un giorno in anticipo” per loro.

Il servizio si è sempre aggiornato e velocizzato e negli scorsi anni è stato unito alla straordinaria archiviazione digitale storica: 150 anni de Il Monferrato tutti nel taschino della giacca e con una apprezzatissima ricerca automatica. Ora si arricchisce di un nuovo sfogliatore digitale che offre una bella sensazione ai lettori e una interessante opportunità per gli inserzionisti pubblicitari. Gli avvisi commerciali pubblicati su Il Monferrato, nella sua versione digitale sfogliabile, hanno link automatici ai siti dell’azienda o a video dei prodotti.

E alcuni articoli della redazione al posto della fotografia hanno un servizio video giornalistico. Insomma “effetto Harry Potter”… Il Monferrato sta per compiere 150 anni, ma non li dimostra.